Arrivare alla Lanterna di Genova

Gli spettacoli iniziano alle 21/21.30. Il Punto ristoro è aperto dalle 20.

Gli spettacoli si raggiungono a piedi percorrendo la suggestiva Passeggiata Alla Lanterna che parte dal parcheggio del Terminal Traghetti, gratuito durante la manifestazione, e snoda per 800m sopra alle banchine del Porto di Genova. Causa lavori esiste una deviazione a metà passeggiata che potrebbe essere problematico per persone con difficoltà motorie e in questo caso si consiglia di raggiungere in macchina il parcheggio Piazzale San Benigno.

Mappa come arrivare alla Lanterna di Genova

Metro (linea 1): Scendere a Dinegro. Camminare verso il parcheggio di Terminal Traghetti.

Autobus (1,3,7,9,18,20): Per autobus provenienti dal centro scendere a Buozzi 2/Metro Dinegro e per autobus provenienti dal ponente scendere a Dinegro/Terminal Traghetti. Camminare verso il parcheggio di Terminal Traghetti.

Taxi: Se chiami il servizio taxi al numero 0105966 e prenoti la tua corsa con la parola chiave "Luci Sul Forte alla Lanterna", avrai lo sconto del 10% !.

taxi 0105966 - sconto 10%

Sconto del 10%

Autostrada: Uscire a Genova Ovest e prendere il primo svincolo a destra. Al semaforo girare a sinistra in Via Cantore. Dopo il Matitone girare a destra prima della rotonda e proseguire sino alla prima rotondina. Girare tutta la rotondina per tornare indietro e proseguire. Subito dopo il ponte girare a destra. Al semaforo:

1. per il parcheggio Terminal Traghetti girare a sinistra in Via Albertazzi e proseguire per 100m tenendo la destra (non scendere giù verso il porto) e al semaforo ti trovi davanti al parcheggio Terminal Traghetti.

2. per il parcheggio Piazzale San Benigno girare a sinistra in Via Albertazzi e poi subito a destra per poi imboccare la corsia transennata più a sinistra. Proseguire lungo la rampa sino al piazzale.

Strada Normale dal centro: Seguire le direzione per Terminal Traghetti. Attenzione, dopo la Metro di Piazza Dinegro tenere la sinistra e prendere la galleria in discesa. Nella galleria prendere lo svincolo a sinistra per poi uscire in Via Milano.

1. per il parcheggio Terminal Traghetti dopo 100m al secondo semaforo girare a sinistra per entrare nel parcheggio Terminal Traghetti.

2. per il parcheggio Piazzale San Benigno (percorso giallo sulla mappa) girare a destra al primo semaforo per entrare in Via Albertazzi e poi a sinistra prima del prossimo semforo per poi imboccare la corsia transennata più a sinistra. Proseguire lungo la rampa sino al piazzale.

Strada Normale da ponente: Seguire le direzioni stradali per Terminal Traghetti.

passando per Via Cantore: Seguire le direzione come dal autostrada qui sopra.

passando per Via Lungomare Canepa: Alla fine di Via Lungomare Canepa, subito dopo i due benzinai e prima della rampa in salita che porta verso l'autostrada e centro città, svoltare a destra in Via Milano e proseguire sempre diritto. Dopo la galleria proseguire ancora 100m.

1. per il parcheggio Terminal Traghetti girare a destra al primo semaforo.

2. per il parcheggio Piazzale San Benigno (percorso giallo sulla mappa) girare a sinistra al secondo semaforo per entrare in Via Albertazzi e poi a sinistra, prima del prossimo semforo, per poi imboccare la corsia transennata più a sinistra. Proseguire lungo la rampa sino al piazzale.

Parcheggio Terminal Traghetti
Via Milano, 63, 16126 Genova GE
N 44.4092007, E 8.9069085
N 44°24'33.1", E 8°54'24.9"
Google Maps
Il parcheggio è gratuito durante la manifestazione

Parcheggio Piazzale San Benigno
Piazzale San Benigno, 16149 Genova GE
N 44.4070085, E 8.906863
N 44°24'25.2, E 8°54'24.7"
Google Maps
Il parcheggio è gratuito durante la manifestazione

I parcheggi non sono custoditi e l'organizzazione declina ogni responsabilità in merito a furti o danneggiamenti delle vetture o per le cose lasciate a bordo.
La cartina e le direzioni sono a titolo informativo e possono essere soggetti a novità, omissioni ed errori. Siete pregati sopratutto di fare attenzione e dare precedenza alla segnaletica stradale e al codice della strada. L'organizzazione declina ogni responsabilità in merito a danni di qualsiasi natura a persone o a cose sopravvenuti in seguito ad attività umane che si siano basate sulle nostre indicazioni. Suggerimenti e segnalazioni di errori possono essere inviate a 

Informazioni

Lanterna di Genova - Giovani Urbanisti
L'Associazione Giovani Urbanisti- Fondazione Labò è il gestore del complesso monumentale Lanterna di Genova, a titolo di volontariato, riuscendo ad evitarne l’imminente chiusura per gli ingenti tagli economici che hanno colpito la Provincia di Genova e non solo ...

Associazione Amici Della Lanterna
L’associazione, senza scopo di lucro, vuole promuovere e sostenere iniziative che valorizzino il complesso monumentale della Lanterna di Genova ...

Wikipedia - Lanterna di Genova
La Lanterna di Genova (o semplicemente "Lanterna", in genovese a Lanterna de Zena o a Lanterna) è il faro portuale del capoluogo della Liguria, la città un tempo definita la Superba o Dominante dei mari ...

Regione Liguria - Orario dei Trasporti
Orario dei trasporti pubblici.

AMT - Genova - Pianifica Il Viaggio
Orario bus in tempo reale.

Back To Top