"Inferno"

Luglio 11 ore 21:00

In caso di pioggia si recupera il 12 Luglio

La Compagnia UNO SGUARDO DAL PALCOSCENICO ricorda e precisa, per un’ottimale riuscita organizzativa, che lo spettacolo è itinerante e quindi il pubblico verrà suddiviso in piccoli gruppi di 20/25 persone, con partenza ogni 15’ circa, dalle ore 21:00 in poi; ultima partenza ore 22:30 (l’appartenenza a ciascun gruppo sarà indicata da un programma di sala di colore diverso).
Dovendo seguire il percorso dantesco così come concepito dall’autore, ogni gruppo si accoderà all’altro, con la stessa direttrice di percorso. Si consiglia quindi al pubblico, onde evitare lunghe attese, di scaglionare l’arrivo alla Lanterna nella fascia oraria 21:00 - 22:30.

Spettacolo itinerante tratto da “La Comedìa” di Dante Alighieri.

Regia: Silvio Eiraldi.
Compagnia: Uno Sguardo dal Palcoscenico.

“Inferno” è uno spettacolo itinerante nato nel 1992 come evento per il Castello “Del Carretto” di Millesimo (SV). Da allora, visto il grande successo, è ripreso quasi annualmente e proposto per località dotate di luoghi caratteristici (castelli, centri storici…). Le recite fino ad ora effettuate sono oltre un centinaio, con una media di 5 o 6 per ogni sera. Inferno è stato rappresentato nei Castelli di Millesimo (anche, a grande richiesta, in un secondo allestimento) e Roccavignale, e nei centri storici di Cairo M.tte (manifestazione Cairo Medioevale, 22 recite in due serate nel 1995 e 1997), Borghetto S. Spirito, Bardineto, Cengio, Rocchetta Cairo, Ortovero, Castelvecchio di Rocca Barbena, Osiglia, Bormida, Spotorno. In quest’ultima località la Compagnia è stata onorata della presenza degli attori professionisti Mario Zucca e Marina Tovez che hanno recitato alcuni brani.

Gli spettatori, a gruppi di 20 / 25 persone, sono guidati, in atmosfere suggestive, a incontrare i più famosi personaggi dell’Inferno dantesco, da Caronte a Francesca, da Farinata a Pier delle Vigne, da Ulisse al Conte Ugolino, fino a “riveder le stelle…”. Lo spettacolo viene ripetuto fino ad esaurimento dei gruppi.

Da rimarcare inoltre che, per Cairo Medioevale 2006, Uno Sguardo dal Palcoscenico ha presentato un nuovo allestimento (per l’occasione non itinerante) insieme alla Compagnia professionistica Atmo di Bastia Umbra la quale ha appositamente preparato movimenti scenici e coreografie su trampoli, costumi, effetti pirotecnici. Nella serata del 6 agosto 2006, l’evento è stato seguito da circa 4.000 spettatori.

Sito: www.unosguardodalpalcoscenico.it

Luci Sul Forte - Inferno - comunicato stampa (30 KB)
Luci Sul Forte - Inferno
Uno Sguardo dal Palcoscenico
Uno Sguardo dal Palcoscenico
Uno Sguardo dal Palcoscenico
Uno Sguardo dal Palcoscenico

Biglietti 

La prevendita dei biglietti online sarà disponibile a partire dal 1 Giugno.

Per ricevere un email di promemoria iscriviti alla nostra newsletter.

Newsletter

Inserire il tuo email e premere iscriviti.

Nome:
E-mail:
 
 

Privacy

Informativa privacy ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003.

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet , con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

Back To Top